xilon
notizia xilon

TREND ALERT: 6 tendenze arredobagno 2018 da seguire

11/07/2018
news

Il bagno nel 2018 cambia veste: non è più semplicemente un ambiente di servizio ma si trasforma in uno spazio vivibile, da valorizzare attraverso arredi dal design unico, come qualsiasi altra stanza della casa.

Scopriamo insieme tutte le tendenze di quest’anno, a partire dai colori di tendenza per le pareti, alle novità relative a sanitari, lavabi e pavimenti… per realizzare un bagno perfettamente in linea con la tue esigenze.

 

Novità arredo bagno 2018: a cosa non possiamo rinunciare?

Se è vero che il bagno è la stanza della casa in cui trascorriamo più tempo dedicato al relax, è importante che l’arredamento rispecchi al meglio il nostro gusto e le nostre necessità.

 

1. Arredo bagno sospeso

In: arredi sospesi

Out: gambe d’appoggio

Si conferma una tendenza in voga ormai da qualche anno: vietati, almeno ancora per tutto il 2018, sanitari e lavabi con gambe d’appoggio: l’arredo bagno è sospeso, caratterizzato da design e forme minimali ed eleganti. Contenitori, piani d’appoggio e sanitari, vengono progettati per essere parti integranti di layout geometrici e ottimizzati.

 

2. Cementine per il pavimento

In: colori scuri

Out: colori pastello

Il Salone del Mobile di Milano ha confermato l’esplosione del vintage come stile di arredamento: un vero e proprio trend di cui le cementine, non potevano altro che essere portavoce.

Pattern geometrici ma fluidi, colori caldi che richiamano le sfumature della terra, fiori rigorosi: tendenze che trovano nuova vita grazie a moderne interpretazioni.

 

3. Mobili in legno o in marmo?

In: marmo e legno

Out: pietra

Per il 2018, la parola d’ordine è matericità. Il legno o il marmo rendono davvero sofisticato l’ambiente.

Ripiani di lavabi in marmo o in legno si confermano essere di tendenza per un bagno in stile classico, ma dall’imprinting assolutamente contemporaneo. Il legno inoltre è il materiale ideale per le realizzazioni su misura perchè può assumere forme e dimensioni diverse.

 

4. Carta da parati impermeabile

In: pareti rivestite

Out: pareti dipinte

Confermiamo anche per quest’anno il trend della carta da parati anche per il bagno. Quello che conta è che sia resistente, impermeabile e antiumidità. Nessun limite all’utilizzo dei colori e tanto meno delle texture: tinta unita ma non solo: i pattern grafici trionfano e non sono più un tabù neanche nei bagni piccoli.

 

5. Cabine doccia dalle linee minimal ed essenziali

In: doccia filo pavimento

Out: piatto doccia

I box doccia sono minimali ed eleganti, con pareti in vetro o in cristallo rifinite in acciaio. I profili sono squadrati ma brillanti, i roller di scorrimento in metallo.

Si afferma definitivamente il piatto a filo pavimento, possibile anche grazie a materiali e tecniche di pendenza e scarico sempre più raffinati e affidabili.

 

6. Ceramica: la regina del bagno

In: ceramica

Out: plastica

L’eleganza non passa mai di moda: la ceramica è sempre protagonista all’interno dell’ambiente bagno, elemento decorativo in grado di valorizzare gli spazi, anche quelli più ristretti. Funzionale ed essenziale: per chi desidera arredare il proprio bagno con uno stile che non passerà mai di moda!

 

notizie



← INDIETRO
facebook   instagram   pinterest                       ITA   ENG
XILON srl - Via Flaminia Km. 58,200 - 01033 Civita Castellana (VT) Italy - Tel +39 0761 540197 - Tel +39 0761 542055 - Fax +39 0761 540632 - info@xilon.it - Partita IVA: 01540760566 - Capitale Sociale: € 92.187,54 - R.I. VT: 01540760566 - R.E.A.: 11023 - Privacy Policy - Cookie Policy - © Copyright 2018 Tutti i diritti riservati - Web project by Visualevent Srl - Valid HTML